Il centro ricerca è dislocato a San Damaso (MO)
IMAL 2 ospita il laboratorio per la ricerca elettronica: qui sono eseguiti test specifici sui prodotti derivati da fibre vegetali, quali controllo qualità, misure dielettrico ad alta frequenza (fino a 50Ghz) e definizione delle caratteristiche tecnologiche.
IMAL 6 è dedicato alla produzione dei manufatti in fibra vegetale, è presente una linea funzionante che permette di sperimentare la produzione industriale di qualsiasi manufatto in fibra vegetale, utilizzando un mix di materiali e tecnologie.
Come si accede?
L’accesso ai servizi avviene tramite prenotazione utilizzando l’apposito form. Accoglienza e registrazione si effettuano alla reception della sede principale di IMAL Srl, in Via R. Carriera n° 63
da lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 18:00.
Quali test?
- test materiali a monte processo e miscele collanti <link>
- test in linea durante il processo produttivo <link>
- test condizioni per il processo produttivo (es. ventilazione aria, misurazione flussi) <link>
- test prodotti finiti <link>
- test simulazione produzione <link>
* i costi riportati sono puramente indicativi, fa sempre riferimento l’informazione o l’offerta ricevuta. Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo utilizzare il form di contatto disponibile a questo link .
** come durata si fa riferimento alla durata minima.
*** per le prestazioni verso le società del gruppo sono previste tariffe scontate volte alla copertura dei costi diretti, in linea con la policy di Gruppo.